Cari genitori, abbiamo concluso un anno scolastico impegnativo e, prima di salutarvi, volevamo ringraziarvi per la fiducia ed il sostegno dimostrato da molti di voi. Stiamo lavorando per riaprire la scuola in sicurezza a Settembre e poter accogliere di nuovo tutti i bambini, la loro presenza è la cosa che ci è mancata di più. Il MIUR ha emanato un documento per la pianificazione della riapertura degli istituti scolastici, invitando ad adottare delle norme di sicurezza per il contenimento del virus senza mancare di sottolineare l’importanza per gli studenti, di ritornare nelle aule e “vivere” la scuola, noi stiamo predisponendo gli spazi che per fortuna non ci mancano, per rendere il rientro sicuro e sereno per tutti. Gli assembramenti saranno ancora vietati, ci appelliamo pertanto al senso civico di ciascuno nell’agevolare il più possibile l’entrata e l’uscita dei bambini, evitando di permanere negli spazi comuni più del necessario. Il vostro contributo in questo senso, farà una grande differenza nel garantire il benessere di tutti. La scuola si impegna ad assicurare più punti di accesso per rendere il flusso in entrata ed in uscita fluido. Pensiamo che sarà possibile iniziare anche la mensa per chi lo desidera già da lunedì 21 settembre (però aspettiamo ancora indicazioni precise)
Vi comunichiamo di seguito le date di riapertura
PRIMARIA: lunedì 14 settembre inizieranno le lezioni per la scuola con orario 8/ 12:30
INFANZIA: Lunedì 14 settembre con orario 9/12.
Naturalmente la scuola sarà aperta dalle ore 7:30 per chi dovesse averne bisogno.
INSERIMENTO DEI TRE ANNI
I genitori dei nuovi piccoli delle materne avranno la riunione lunedì 7 settembre alle ore 17;30 presso la scuola, in quella circostanza vi daremo tutte le informazioni necessarie. Nei giorni 9/10/11 ci sarà inserimento dei bambini dalle ore 10 alle ore 12. In bocca al lupo a tutti i bambini per il loro emozionante inizio.
Vi auguriamo di trascorrere una buona estate, di sorridere e gioire nello stare insieme, di assaggiare il gusto di una (quasi) normalità ritrovata e recuperare l’energia e l’entusiasmo per un nuovo inizio. Riposate perché, se tutto andrà bene, presto si ripartirà!
Si riporta, in allegato, la circolare in merito alle entrate ed uscite dall’Istituto e della disposizione degli spazi scolastici: Circolare Entrate/Uscite
Lascia un commento